lunedì 13 giugno 2016

Sostieni la raccolta fondi per Impossible Naples Project

Tutti gli appassionati di Napoli sono chiamati!!!
Un crowdfunding per Impossible Naples Project.
Tutto ciò che vedrai è falso!
Napoli, riconoscerla per conoscerla.
Una mostra esperienziale per una nuova percezione visiva della città.


Dal 10 giugno al 20 luglio sarà attiva sulla piattaforma Eppela.it la raccolta fondi per Impossible Naples Project, una mostra esperienziale organizzata dal fotografo Marco Maraviglia in collaborazione con l’Associazione Culturale Photo Polis.

Impossible Naples Project, consiste in alcune reinterpretazioni di immagini di Napoli che stimolano una diversa percezione visiva della città, mostrata in maniera fantastica, surreale, metafisica. Fra le immagini esposte ci sarà anche Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo, che sarà mostrato per la prima volta in copia unica e nella sua dimensione definitiva di oltre 8m.

Un'immagine di Impossible Naples © Marco Maraviglia
La mostra avrà luogo al Pan – Palazzo delle Arti Napoli durante l’inverno 2016. Non sarà una tradizionale esposizione fotografica ma un grande happening partecipativo che vedrà coinvolti tutti i visitatori e con in palio una delle opere esposte. Saranno esposte undici immagini di vari formati e i visitatori, per tutta la durata dell’evento, avranno la possibilità di compilare una scheda con le riproduzioni delle immagini in mostra e su cui scrivere i “pezzi” di Napoli che riconosceranno. La scheda sarà poi inserita in un’urna presente in sala. 

Tutti i partecipanti saranno invitati al finissage per la proclamazione del vincitore: chi avrà dato più risposte esatte.
Cosa vincerà? Una delle opere esposte a sua scelta (tranne Metamorfosi Reloaded) che gli sarà consegnata subito, con allegato certificato di autenticità e foto-ricordo con l’autore. 

L'ingresso e la partecipazione alla mostra-happening saranno gratuiti. 

Dal 10 giugno tutti possono partecipare alla raccolta fondi direttamente su Eppela.it donando da un minimo di 5 euro in poi, a fronte di ricompense anche intriganti. 
Con soli 5 euro infatti, il nome del donatore sarà inciso nell’elenco dei ringraziamenti su una targa che sarà esposta durante la stessa mostra. 
Donando di più si avrà diritto a ricompense più “importanti” come, ad esempio, il catalogo della mostra firmato dall’autore e con il nome del donatore stampato all’interno in una pagina dedicata. E via via più su, come le donazioni di 400 euro che danno diritto a una copia firmata e numerata del panorama di Napoli più lungo del mondo (Metamorfosi Reloaded) in formato ridotto (275x20cm) e alla diffusione del logo (se il donatore è un’azienda) su tutta la comunicazione dell’evento compreso sulla IV di copertina del catalogo.

LINK AL PROGETTO
SLIDE DI PRESENTAZIONE
SITO WEB
PAGINA FACEBOOK
RASSEGNA STAMPA
INSTAGRAM: 
#ImpossibleNaplesProject


SOSTENITORI MORALI
Touring Club Italiano - Corpo Consolare della Campania
Videometro Network
Arkeda
Il Giornale del Turismo
Fulltravel
A&P
Timelight open art
La Maison du Tango
Realty servizi immobiliari


venerdì 3 giugno 2016

Monica Memoli: Mari e Muri in mostra

I Mari e Muri di Monica Memoli. Le immagini del respiro di Procida in mostra da Timelight open art a Napoli.

Tutti quelli che hanno casa o barca a Procida, conoscono Monica Memoli.
Monica è l'amica di tutti, anche della stessa Procida il cui carattere genuino dell'isola, lontana dai tradizionali stereotipi turistici, elitari, spritziani e movidiani, vive in simbiosi con quello di questa donna-green.

Monica respira il luogo da lei più amato cogliendone segni, geometrie irregolari tipiche dell'isola, colori, texture, con quell'armonia tipica dell'amante che va oltre l'accondiscendenza. Lei prende per rendere.
Restituendoci dettagli silenziosi ma ricchi di un immaginario che spesso passa inosservato e che sono proprio quelli che rendono l'atmosfera dell'isola.

Perché Procida non è solo la bella vista della Corricella dall'alto o i colli d'oca che sostengono le scale delle case dei pescatori o le reti ammassate di questi sormontate da gatti randagi che attendono lo scarico delle cassette di alici sulle banchine. Procida non è solo la processione del giovedì santo.
Procida è minimalista, fatta di parole disegnate tra giochi di colori del mare e chiaroscuri mediterranei.
Grafiche di Mari e Muri.

Vernissage
3 giugno Ore 19.00

Dove
Timelight open art
via Bellini, 42 - Napoli

Quando
Dal 3 al 9 giugno